Savoniero Country Festival 2022


MATT HORAN

Matt Horan al Savoniero Country Festival 2022

Matt Horan (Davie, Florida), è l’essenza del musicista vagabondo. Ha letteralmente girato il mondo dal 2005, come un vero ambasciatore della cultura americana e della musica tradizionale.  ...
Horan non è solo un semplice cantautore ma è anche un attore, debuttando come protagonista nel film “The Night Watchman” (2016), e ne ha anche composto la colonna sonora originale.
Dal 2012 è in tournée negli Stati Uniti e in Europa.
Meglio conosciuto come il front man dei Dead Bronco, dove è stato riconosciuto dalla BBC come artista più promettente del 2013 (BBC Music Video Awards), una band che è iniziata come cowpunk ma in seguito si è trasformata in heavy dark folk.
Sentendo la mancanza delle sue radici country ha deciso di iniziare la sua carriera da solista con ¨Matt Horan – American Folk Singer¨ (musica tradizionale folk/country di montagna) e riportando il vecchio sound honky tonk country con ¨Matt Horan & the CAF Band¨. 
Conosciuto per il suo stile vocale caratteristico con incantevoli yodel delle alte colline con una miscela di country honky tonk, blues e western swing. Se ti piaceva il primo country sound dei Dead Bronco questo lo adorerai.
Musicista, attore e scrittore, Horan si sforza di essere un vero narratore vivendo ciò che scrive e continua a creare e pubblicare non solo musica, ma opere letterarie e progetti visivi.

LOST WEEKEND

The Lost Weekend al Savoniero Country Festival 2022

I Lost Weekend si sono formati a Ferrara all'inizio degli anni '90. Da allora hanno suonato parecchio in giro per l'Italia, battendo osterie, circoli, bar, pub e festival di ogni ordine di importanza fino a partecipare al Centofiori a Bologna, Arezzo Wave 1994 e “Ferrara Sotto le Stelle”. ...
Dal vivo propongono i propri inediti con un misto cover Made in USA, per affermare il background musicale da cui provengono, dato dal roots rock californiano, il paisley underground ed i suoni newyorkesi degli anni ’80. Tutto ciò oggi definisce il genere : “AMERICANA”.
el 2015 esce "From Shine Till Rust" per Mummy Bullet Records, distribuzione Riserva Sonora Records per l'Italia.
Il singolo "Proud workin' man" è passato su diverse radio indie nazionali nel 2017 e la band è entrata nelle classifiche MEI, RadioairplayFM e raggiungendo la quinta posizione della classifica ascolti radio indipendenti "Absolute Beginners" Rockol.it.
Recensiti tra gli altri su Buscadero, Mescalina, Rootshighway con successive ospitate in diverse radio FM/indie e web.

THE 45 DEAL

The 45 Deal al Savoniero Country Festival 2022

La band ha dedicato il proprio sound al rock americano ed all’alternative-country, basandosi esclusivamente su un repertorio autografo e se il sound dei The .45 Deal risente dell’influenza innegabile di band come Whiskeytown, Uncle Tupelo e Son volt e di personaggi come ... Waylon Jennings e Springsteen, la scrittura rimane la parte centrale del progetto che svela tutto l’amore per la scena musicale texana e Red Dirt.
I .45 Deal hanno diviso il palco con importanti band americane del genere e con alcuni dei loro eroi musicali (Mike McClure, Two Cow Garage, Jackson Taylor etc.) ma l’approccio resta umile ed appassionato e, come sempre loro tengono a precisare, è solo questione di chitarre, valvole, sudore, cuore e nessuna pretesa! I .45 sul palco sono Andrea Barioni alla batteria, Andrea Morini al basso, Andrea Zanichelli alla chitarra e Massimiliano Masetti alla chitarra, voce e autore dei brani.