Savoniero Country Festival 2019


Whitney Rose

Whitney Rose al Savoniero Country Festival 2019

Whitney Rose, nativa del Canada ma ormai trapiantata ad Austin e texana d’adozione, torna in Italia dopo un anno incredibile di riconoscimenti che l’hanno portata ad essere indicata come una delle gemme meglio custodite della country music. Il suono è in bilico tra honky-tonk e pura Americana con un gusto vintage incredibilmente naturale che fa uscire le canzoni da qualche vinile degli anni 50/60.
Il songwriting di Whitney è decisamente efficace e riesce ad evitare i clichè del genere con maestria senza rinunciare alle basi della tradizione; l’interpretazione gode sempre di un carisma in continua evoluzione che sembra annunciare un futuro da reginetta. Il suo produttore è il mitico Raul Malo dei The Mavericks con il quale ha instaurato un intenso rapporto artistico che ha fortificato un’artista in piena ascesa!
Che Whitney Rose sarà in grado di ammaliare e stregare la popolazione del festival è praticamente una certezza e resistere a tale tentazione sarebbe un crimine!

Sito web

Johnny Falstaff

Johnny Falstaff al Savoniero Country Festival 2018

Lo straordinario special guest di quest'anno è un bellissimo ritorno da parte di un personaggio che ha già fatto impazzire Savoniero nel 2013 … texano di sangue ... risponde al nome di JOHNNY FALSTAFF!!! Falstaff è una action star dal carisma eccezionale sia sul palco, dove da virtuoso musicista è un vero e proprio killer della chitarra, e sia sullo schermo, dove ha esperienza di attore/regista/sceneggiatore in produzioni indipendenti che potrebbero fare la felicità di un Tarantino!
La sua capacità di resuscitare i fantasmi passati dell’honky-tonk e di invocare i demoni del rock’n’roll dei primi fasti lo eleggono a leggenda texana di culto ed inevitabile profeta del suono Ameripolitan.
Con sette dischi alle spalle e la fama da autentico istrione si prepara per la seconda volta a mettere a ferro e fuoco Savoniero con nuovo materiale in imminente uscita ma non abbiate timore...anche se come dice lui…”country music kills”!!!!!

Sito web

ROADHOGS

Roadhogs al Savoniero Country Festival 2018

Sempre attenzione alle bands locali che hanno qualcosa da dire e quindi altro graditissimo ritorno quello dei ROADHOGS che avranno il compito di fare da cerimonieri alla serata con il loro spaghetti blues tutto nostrano dove l’intreccio sonoro tra southern rock e cantautorato li rendono irresistibili!
Con la montagna Appeninica nelle vene, luogo delle loro origini presenteranno in anteprima il loro secondo Album dal Titolo "BALLATE OLTRE IL CONFINE".