MIKE AND THE MOONPIES

Dopo i rumours insistenti degli ultimi anni ed il continuo buzz intorno al loro nome finalmente sbarcano a Savoniero, nella loro unica data italiana, i texani MIKE AND THE MOONPIES!!!
La tempistica perfetta li fa arrivare qui sull’onda dell’esplosione innescata dall’uscita del loro recente album “Steak Night At the Prairie Rose” che li conferma come una delle cose più belle successe alla country music negli ultimi tempi. ...
Tantissime le critiche inneggianti da parte della stampa specializzata e di riviste come Rolling Stone che concordano nel segnalare Steak Night, registrato per altro allo Yellow Dog Studios sotto la produzione di quel manico di Adam Odor, come legittimo candidato ad essere uno dei dischi di country music più importanti dell’anno!
La band dal vivo è impressionante per coesione e per come fa girare a mille il continuo intreccio tra la steel-guitar di Zach Moulton e la telecaster di Catlin Rutherford; il tutto sostenuto da un corposo tappeto di piano e organo a carico di John Carbone e da una sezione ritmica incalzante che, con Kyle Ponder alla batteria e Omar Oyoque al basso, non sbaglia colpi; la scrittura, ineccepibilmente dal piglio texano, di Mike Harmeier per conto suo non cerca in questo caso la poesia a tutti i costi poichè è la rappresentazione stessa che magicamente lo diventa.