Savoniero Country Festival 2017


DEAD BRONCO

Dead Bronco al Savoniero Country Festival 2017

Il gruppo dei Dead Bronco è stato formato da Matt Horan nel 2012. La band è passata dal suonare agli angoli delle strade ad essere una delle band più ricercate in Europa sino a vincere il "Premios Rock Villa Madrid" per la migliore banda nazionale.   ...
I Dead Bronco hanno al loro attivo 3 album: In Hell, Penitent Man, Moaning the blues e Bedridden & Hellbound, con grande successo di critica e di pubblico.
Hanno partecipato ai più importanti festival musicali europei come Sziget Music Festival Budapest 2015, Muddy Roots 2016, Mundaka Festival 2016, …
E' loro la colonna musicale del film: “The Night Watchman” dove Matt Horan à anche l’attore principale.
Per rimanere nella loro personalità hanno anche commercializzato la propria etichetta di birra "La Bronca".

BLUE EDMONSON

Blue Edmonson al Savoniero Country Festival 2017

Edmondson incide i primi dischi del 2001 e del 2002 sotto la guida di Lloyd Maines - mitologico produttore discografico considerato il re mida della Texas Music - e da allora si piazza costantemente ai vertici della Texas Chart finendo ogni anno  ... tra i primi 50 artisti nelle classifiche di riepilogo dei passaggi radiofonici del Lonestar State.
Il songwriting di Bleu è l’esempio concreto dell’espressione “real music for real people!” e non tradisce la scuola di personaggi come Bruce Springsteen e Willie Nelson o come Waylon Jennings e Uncle Tupelo. Canzoni che suonano tanto fresche e oneste quanto taglienti e profonde dove il romanticismo urbano del rock stradaiolo incontra tutta la poetica tipica dell’ hill country texano. Il suo album “Lost Boy” è stato, insieme a “Rollercoaster” della Randy Rogers Band, considerato il disco più impattante della attuale scena Texana/Red Dirt e rimane una pietra miliare della discografia del genere degli ultimi 20 anni così come l’intera produzione di Edmondson è inevitabile per ogni appassionato di Texas Music!

VANESSA PETERS

Vanessa Peters al Savoniero Country Festival 2017

Per oltre un decennio, Vanessa Peters ha incantato i fan con le sue canzoni premurose e melodiche e la voce da contralto. Una supporter per artisti come John Oates, Susanne Vega, 10000 Maniacs, Matthew Sweet e Josh Rouse...  
... Peters ha fatto molti tour negli Stati Uniti e in Europa, costruendo la sua legione di fedeli fan. Vanessa è una vera artista internazionale che ha suonato migliaia di spettacoli in una dozzina di paesi, dai caffè ai festival ed è stata un'artista in primo piano al 30A, NPR's Mountain Stage, Americanafest e Ramblin 'Roots Festival a Utrecht. Il singolo di Peters del 2021, "Crazymaker" è rimasto per quattro settimane nelle classifiche radiofoniche indie tedesche.