Savoniero Country Festival 2016


THE WESTERN FLYERS

The Western Flyers al Savoniero Country Festival 2016

Una delle più avvincenti band della scena musicale negli ultimi anni nata dall’unione di tre musicisti che rappresentano l’eccellenza mondiale nel proprio strumento. La loro musica è un particolare mix dei migliori generi americani: autentico Western swing, Hot jazz, canti di cowboy ed eccitanti accordi folk per violino.   ...

Katie Glassman
Una delle più famose e premiate violiniste Texas-style oltre che compositrice, cantante e ricercatissima insegnante.
Vincitrice di numerosi premi. Ne ricordiamo solo alcuni: nel 2015 e 2016 ha dominato il “National Swing Fiddle Championship” in Weiser, Idaho, il “Bob Wills Festival” e il “Fiddle Contest” entrambi a Greenville, Texas. Da tre anni è detentrice del titolo di miglior violinista nel campionato del Colorado.

Joey McKenzie
E’ universalmente riconosciuto come uno dei migliori chitarristi rhythm dei nostri tempi spaziando dal complex jazz al fiddle tune.
Ha composto numerose colonne sonore per TV e film, i suoi arrangiamenti musicali sono stati sinfonicamente orchestrati ed eseguiti dalla “Dallas Symphony Orchestra” e “The Reno Philharmonic Orchestra”.

Gavin Kelso
Campione di contrabbasso, ha suonato per numerosi programmi e film TV e sottolinea perfettamente le esibizioni virtuosistiche dei suoi compagni.

BREELAN ANGEL

Breelan Angel al Savoniero Country Festival 2016

Nativa di Baytown, Texas, debutta con un singolo nel 2012 seguito da altri 5 con ampio favore della critica e raggiungendo la “ Top 40 MusicRow Country Breakout ” con “ Halfway To Wasted ”. Con “ Pocket Change ” si è piazzata nella “ Top 20 on the Texas Regional Radio Report ” e, recentemente, “ She Made Your Bed ” è stato l ’ Hotdisc Top 40 #1 in Europa.

THE DON DIEGO TRIO

The Don Diego Trio al Savoniero Country Festival 2016

Il Don Diego Trio nasce dalle ceneri della band Adels, una band neo-rockabilly fondata nel 1994 da Diego Geraci. Dopo lo scioglimento del gruppo, Diego ha deciso di intraprendere un nuovo progetto solista in uno stile country più tradizionale. Grazie alla collaborazione con più agenti (Surfing Airlines, BWC Music, Billy Booking, 88 Booking)   ... e all'abilità dei membri della band nel prenotare concerti, gli orizzonti del gruppo si espansero oltre i confini italiani per abbracciare il resto d'Europa - e, solo un pochi anni dopo, gli Stati Uniti.
Il suono della band è incentrato sul lavoro di chitarra di Diego. È un fanatico del twang, un maestro della telecaster e ha una profonda conoscenza della tecnica del “Travis Picking”. Tutte queste abilità confluiscono letteralmente nel loro spettacolo, passando dal classico Bakersfield Country, al Texas Western Swing, al tradizionale rockabilly senza dimenticare la terra da cui proviene, l'isola siciliana (e significa che molto “South Il sapore dell'Italia è garantito durante le loro esibizioni.