Savoniero Country Festival -
4 AGOSTO 2023


Il Savoniero Country Festival, giunto alla sua 21a edizione, si può oggi considerare come il maggior evento di musica Country italiano. ...
Ogni anno vengono portati in Italia i cantanti o le band che hanno ottenuto il maggior gradimento nella patria del Country: il Texas.

L' INGRESSO è GRATUITO per permettere a tutti gli appassionati del genere di godere dal vivo i migliori interpreti Country internazionali.
La location è più che suggestiva incastonata nella Valle del Dragone nell'Appennino Modenese, circondati da bellezze paesaggistiche naturali e caratteristiche ambientali tutelate ed inserite nel patrimonio UNESCO. Qui potete vedere alcune foto.

Anche la data, ogni anno il primo venerdì di agosto, permette di abbandonarsi alla fresca brezza di una serata montana nell'afoso periodo estivo. E di gustare la cucina del festival, rigorosamente texana.

Ampio PARCHEGGIO E CAMPEGGIO GRATUITO e navette per i paesi limitrofi.

Cucina aperta dalle ore 19.30
Concerto ore 21.00

Come trovarci

Quest'anno, 4 agosto 2023, potrete apprezzare le performance di:

TODD DAY WAIT

TODD DAY WAIT al Savoniero Country Festival 2023

- Hillhilly Honkytonk -

Todd Day Wait da oltre dieci anni percorre le strade d'America diffondendo la sua musica “from coast to coast”.   ...
La sua prima visita oltreoceano risale al 2014 in occasione dell'Umbria Jazz Festival, da allora lui e la sua band si esibiscono in Europa annualmente.
Le tappe del tour includono Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Germania, Austria, Belgio, Svizzera e, naturalmente, Italia al Savoniero Country Festival.

Todd Day Wait

Rockin’Bonnie Western Bound Combo

Isabuna al Savoniero Country Festival 2023

Da anni sono nelle line up dei più prestigiosi festival internazionali di genere, hanno suonato a Mosca come in Texas, presentando un repertorio che spazia dall’ hillbilly, all’honky tonk, al western swing in una raffinata miscela di armonie che richiamano il sud degli Stati Uniti del dopoguerra e un abbigliamento ricercato che evoca immediatamente la Golden Age della Country music dal Lousiana Hyride al Grand Ol’ Opry di Nashville. ...
Capitanata dalla talentosa Rockin’ Bonnie, la band, che vanta anche prestigiose collaborazioni con artisti americani, interpreta, con un sound filologicamente curato ma energia tipicamente rockabilly, oscure gemme della country music degli anni 40 e 50 e brani autografi stilisticamente affini in un viaggio musicale che vi porterà con intriganti duetti vocali dal sud del Texas al Tenneesse, citando grandi composizioni di Bob Wills,Jorge Jones, Ernest Tubb, Hank Williams.

I MUSICISTI DELLA BAND
Sabrina Cocciolo aka Rockin’ Bonnie
Rockin’ Bonnie dal 2006 ad oggi rappresenta nel suo genere la più importante testimone femminile italiana all’estero. Vanta collaborazioni con artisti di fama internazionale, svariati lavori discografici e concerti tenuti in tutta Europa, U.S.A. fino in Russia. Partendo da un repertorio tipicamente Classic Rockabilly mid 50’s, voce leader e chitarra acustica del Western Bound Combo, mette in risalto tutta la propria passione e doti canore nel Country tradizionale dagli anni 40 agli anni 60, all’Honky Tonk, fino al Western Swing più articolato che rappresenta il perfetto connubio tra early Jazz e musica Folk americana delle radici.

Roberto Marmieri aka Bobby Vain Basso/Contrabbasso
Pioniere dello “slap bass” in Italia, già membro fondatore di due storiche bands del panorama Rockabilly internazionale, Tribal Bops e The Starliters con diversi dischi all’attivo per etichette come la  Tail Records – Svezia, Favourite – Germania, El Toro – Spagna On the Hill – Giappone, interpreta con venature western swing country jazz la passione per la country music e l’honky tonk. 

Max Zampini aka Max Ammons Chitarra
Diplomato al conservatorio in chitarra classica, è considerato uno dei più importanti chitarristi italiani di musica Roots Americana. Già cantante e chitarrista solista della celebre formazione The Starliters, vanta un numero copioso di lavori discografici e concerti tenuti in tutta Europa, Russia e U.S.A. Il suo stile riconoscibile ripercorre tutto il primo cinquantennio del 900′ dall’ early jazz fino al Rockabilly e Rock’n’Roll; all’interno del Western Bound Combo vengono date risalto le proprie doti in ambito Western Swing, Country ed Honky Tonk.

Isabuna

Isabuna al Savoniero Country Festival 2023

Gli ISABUNA nascono nel 2013 a PALAGANO, da un’idea di progetto musicale del duo di talentuosi chitarristi “ROSE”CLAUDIO ROSINI e “RANUZ” DAVIDE RANUCCI. ...
Diventano subito un trio con l’aggiunta della terza splendida voce, la cantante “BETTY” LAURA BETTUZZI.
Si notano subito per gli originali arrangiamenti acustici, l’armonia delle tre voci e un reportorio di cover che spazia dal blues al country al rock. Un anno dopo, nel 2014, gli ISABUNA si completeranno con un bassista elettrico, “JOE” GIORGIO ZANOTTI, che si unisce al trio, per dare ancora più ritmo e profonditá, alle già originali sonoritá acustiche.
Gli ISABUNA festeggiano proprio quest’anno, nel 2023, i dieci anni di attività musicale e live tra club, festival, locali ed eventi, e per il secondo anno consecutivo apriranno il Savoniero Country Festival.
UN basso, DUE chitarre, TRE voci: l’emozione unica della performance acustica degli ISABUNA!


Isabuna al Savoniero Country Festival 2023